sabato 13 maggio 2017

NESSUN TOCCHI LA PARRUCCA!

Articolo di Onikitty Chan - Cosplayer 
Eggià, se ancora non vi è arrivata la voce, la notizia è vera: AliExpress sta togliendo tutte le parrucche. Al momento non si sa molto del perché o di quanto la cosa possa durare, ma l'unica certezza è che ora ci toccherà trovare altri modi per avere le parrucche che ci servono. 
Ecco qui alcuni consigli su come ovviare al problema. 
EBay: i prezzi sono molto variabili ma spesso la qualità può risentirne anche in caso di prezzi alti, se si trova la giusta offerta però si possono risparmiare molti soldi. La spedizione è molto variabile ma di solito non supera il mese. Spesso trovare l'esatta parrucca è un po' complicato ed è consigliata una ricerca piuttosto dettagliata nel maggior numero di lingue possibili. ATTENZIONE si possono trovare rivenditori non molto affidabili su eBay dato che chiunque può vendere. 
Amazon: generalmente i prezzi sono un pelo più alti di quelli di AliExpress ma grazie all'opzione "Prime", i pacchi arrivano in 1/2 giorni lavorativi quindi vale la pena pagare un po'di più. La qualità è quasi mai scadente e anche i rivenditori sono per lo più affidabili, la ricerca è semplice e veloce ma conviene sempre tenere d'occhio le offerte. 
Siti minori non specializzati: in siti come "Lightinthebox" o "Milanoo" i prodotti sono sempre di qualità controllata, le immagini sono per lo più veritiere e i rivenditori affidabili ma i prezzi (nel totale) sono spesso sopra la media. Il tempo di spedizione è variabile ma è soprattutto dovuto al fatto che la spedizione sia a scelta del compratore. ATTENZIONE: spesso questi sito fanno pagare oltre alla spedizione tasse doganali aggiuntive (circa il 20% del costo del prodotto) 
Arda Wigs: è il più famoso tra gli specializzati, è anche quello che ha in assoluto la migliore qualità ma non ha un grande assortimento di tagli quindi bisogna saper un minimo acconciare per prendere parrucche da lì. Spedizione ed eventuali tasse doganali sono a carico del compratore e ciò alza ancora di più il prezzo. Sono consigliate soprattutto per gare importanti dato che sembrano estremamente naturali e il sito oltre a vendere la parrucca vende molti altri accessori per costumizzarla. 
Pagine facebook: pagine facebook come "Cosplay Review" o "Potato Wig Shop & Cosplay Creations" permettono di vedere esattamente ciò che stai comprando, i prezzi non sono eccessivi ma neanche economici, le spedizioni sono spesso a carico del comparatore ma dato che in Italia non ci sono tasse doganali non vanno pagati extra. 
Gruppi di cosplayer: spesso vendono usato, i prezzi sono accessibili ed è semplice constatare la qualità. Spesso ci si può anche mettere d'accordo per evitare postepay o spedizioni. 
Gruppi facebook: per ovviare al problema alcune persone si stanno mettendo d'accordo per fare ordini in stock che vengono poi rispediti ai compratori. Può essere molto economico dato che si compra quasi direttamente da un rivenditore ma tutto è messo in mano a chi si occupa di comprare dal rivenditore. 
Shop in fiera: è il miglior modo di comprare parrucche. I prezzi in fiera sono piuttosto alti ma a fine fiera tendono ad abbassarsi, la qualità si può constatare e non ci sono spese aggiuntive, l'unico problema è il piccolo assortimento. Spesso sono collegati con pagine facebook quindi si può chiedere una parrucca in particolare. 
Negozi in città: le dinamiche sono molto simili a quelle della fiera ma i prezzi sono generalmente più bassi ma si trovano solo parrucche in colori naturali o quella per carnevale. 

Se vuoi incontrare dal vivo e chiedere direttamente conigli alla Cosplay Onikittiy Chan, ti aspetta all'evento di fine anno della School Comix, rigorosamente in Cosplay! Rimani in contatto per scoprire tutti gli aggiornamenti, diventa fan della pagina School Comix!

Nessun commento:

Pagine