venerdì 11 novembre 2016

ORSO E...TANTISSIME MASHE!

Mirko Di Cintio - istruttore Kick Boxing
Gioco all'aperto




Gioco Individuale/Squadra 
Un gioco di movimento da fare all’aperto (o al chiuso stando molto attenti) che sviluppa sia capacità motorie, sia capacità strategiche.

Target:​ dai 4 anni ai 10 anni
Difficoltà:​ ​3 / 5

Tempo:​ Il gioco termina quando Orso acchiappa tutte le ”Mashe”, oppure quando le “Mashe" acchiappano le tre “chiavi” di Orso

Giocatori: ​Da 4 in su(più si è,più ci si diverte)

Cosa occorre: ​Gessetto, scotch carta, strisce di carta (Chiavi)

 Come si gioca: Orso ha chiuso a chiave i giochi di masha perchè stava facendo macello, e porta con sè le tre chiavi per aprire il bauletto dei giochi. Masha decide di moltiplicarsi per riuscire a prendere le tre chiavi per riappropriarsi dei suoi giochi!!! Si traccia a terra con un gessetto un cerchio (o si mette a terra un cerchio) che sarà la tana di Orso,un giocatore scelto con il sorteggio si mette dentro la tana e farà Orso, fissandosi dietro tre strisce di carta belle lunghe (le tre chiavi). Tutti gli altri giocatori sono le Mashe che si dispongono nel campo da gioco, fuori dal cerchio. Al via le Mashe cercano di prendere le chiavi ( strappare le strisce di carta ad Orso), ma possono farlo solo quando questo esce dalla sua tana. Allo stesso tempo Orso deve cercare di toccare le Mashe per farle sparire tutte. Quando Orso torna nella sua tana nessuno può fargli niente (se Orso rimane troppo nella tana si può decidere un tempo limite, dopo il quale le Mashe possono entrare nella tana). ​

Punteggio: Vincono le Mashe se riescono a prendere tutte le chiavi (strappare tutte le strisce di carta ad Orso ) , Vince Orso se riesce ad acchiappare tutte le Mashe!

N.B. ​ Per movimentare il gioco, se i giocatori sono molti, possono esserci più orsi così da fare delle squadre, ognuno con il suo cerchio-tana.



Dai! Gioca ance tu! E se hai voglia di divertirti ancora, segui gli altri giochi qui sul nostro blog!

Nessun commento:

Pagine