venerdì 24 febbraio 2017

ALL STAR SUPERMAN - (Grant Morrison, Frank Quitely) - RW Lion


Recensione Fumetto di Giuseppe Congedo - Sceneggiatore

Anche gli eroi possono morire. Dopo aver compiuto un salvataggio sul sole, Superman si ritrova con le cellule del proprio corpo sovraccaricate di radiazioni. Tale condizione innesca un processo degenerativo che lascia al nostro eroe solamente dodici mesi di vita. Nonostante sia un alieno di Krypton, è il lato profondo ed umano di Superman a prendere il sopravvento.
 La consapevolezza della propria dipartita, induce Superman a sciogliere i nodi irrisolti della propria vita: dal rapporto con Lois Lane (alla quale confiderà il segreto sulla sua identità) al confronto finale con la sua nemesi per eccellenza: Lex Luthor.
Lo sceneggiatore Grant Morrison e il disegnatore Frank Quitely escono dalla continuity dell’uomo d’acciaio per consegnarci una storia profonda e dolente. Morrison riesce a collegare perfettamente il concetto di Super uomo accostabile alla divinità, con il più umano e inevitabile concetto della morte. Per chi ama le buone storie. Per chi ama rifletterci su.

Se vuoi conoscere più da vicino il mondo della sceneggiatura, questo è il link che fa per te: http://bit.ly/corsoComixPro



venerdì 17 febbraio 2017

IL MANUALE DEL COSPLAY !

Molte persone sono affascinate dal mondo del cosplay, molte persone già lo hanno fatto, altre vorrebbero provare . Questa è una semplice guida per iniziare a fare cosplay o migliorarsi.

Scegliere il personaggio: per fare cosplay si deve prima conoscere il personaggio sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello psicologico.

Ordinare la parrucca: di solito è molto difficile trovare la parrucca giusta nella propria città e lo è ancora di più se non si è capaci di tagliarla o acconciarla ma la parrucca aiuta tantissimo ad assomigliare al personaggio. Molti siti online (aliexpress, ebay, amazon, taobao, ecc) vendono parrucche specifiche del personaggio a modici prezzi, l’unico problema sono le lunghe spedizioni.


Procurarsi il costume: non è importante se viene comprato,commissionato,fatto cucire dalla nonna o se è frutto di notti insonni passate tra colla a caldo ed ago e filo, l’importante è che, in fin dei conti, ti soddisfi.

Cercare le scarpe adatte: le scarpe possono sembrare poco importanti, ma se non sono in linea con il cosplay saltano subito all’occhio quindi, in questo caso, per i cosplay più semplici si riescono a trovare facilmente ma per altri più complessi vanno create o comprate online.

Creare un make-up adatto: il make-up nel cosplay può davvero stravolgerne la qualità. Online sono presenti molti tutorial che spiegano come realizzare un perfetto make-up cosplay ma bisogna sempre ricordare che bisogna usare il proprio viso come una tela e ridisegnare sopra al nostro volto le fattezze del personaggio interpretato.

Fare una prova generale: usare una foto di riferimento, provare il tutto e mettersi davanti allo spechio , farlo aiuta a capire se tutto è perfetto, ma soprattutto serve a capire se manca qualcosa.

Andare all’evento e divertirsi: il cosplay non è fatto solo per le foto o le esibizioni, il cosplay deve soprattutto farti sentire sicuro di te e farti divertire con gli amici.



Se anche tu desideri approfondire le tue conoscenze sul mondo del manga e degli anime, ti piacerebbe imparare a disegnare i tuoi personaggi preferiti, unisciti a noi! 

Tutte le info sui nostri corsi le trovi a questo link:




venerdì 10 febbraio 2017

Tom & Jerry


Gioco all‘aperto - Mirko Di Cintio - Istruttore di Kick Boxing

Gioco di Squadra

Target:​ Da 3 a 6 anni circa

Difficoltà:​ 3/5

Tempo:​ 5 minuti a partita ( 4 round minimo), 20 minuti

Giocatori: ​minimo 3 ( 1 gatto e 2 topi ) ( se i giocatori sono più di 5 è meglio scegliere 2 Gatti )

Cosa occorre: ​Tanto spazio libero e tanta tanta voglia di giocare!!


Come si gioca: Tom come sempre cerca di acciuffare Jerry e i suoi amici, ma ha un tempo limite a disposizione per farlo, ce la farà? Allora prima di iniziare si stabilisce chi sarà Tom; tutti gli altri saranno Jerry e i suoi amici ( si possono inventare dei nomi se si vuole ). I topini devono spargersi nel campo da gioco e Tom deve cercare di catturarli. Se un topino viene toccato deve restare immobile, a gambe divaricate. Può essere liberato solo se un altro topino riesce a passargli sotto le gambe, senza essere preso.

Punteggio​:​ Se entro il tempo limite Tom riesce a prendere tutti i topini senza che essi si liberino, vince Tom, altrimenti la vittoria sarà di Jerry!! Vince definitivamente chi vince più round!!!
             
        

                   
   BUON   DIVERTIMENTO RAGAZZI! ;)  

Questo gioco è un'idea di Mirko Di Cintio che è insegnante ludico - sportivo nei corsi Comix Kids (6-11 anni) e Comix Teen (11-14 anni). Clikka sul corso per avere tutte le info!

venerdì 3 febbraio 2017

JIBANYAN UNO DI NOI!


Tutorial di Martina Anelli - Creativa

Tieni sempre con te il portachiavi di Jibanyan di Yo-Kai Watch! Con questo tutorial potrai crearlo con le tue mani e tanta fantasia!

COSA OCCORRE:

-Fimo arancione
-Fimo bianco
-Fimo celeste
-Fimo giallo
-Fimo nero 
-Fimo fucsia
-Gancetti/pezzi/ fili di alluminio*
-Pinzette/tronchesi *  
- Colla Super Attack o altra colla abbastanza resistente*
- Stuzzicadenti per aiutarsi a far aderire la pasta modellabile (non indispensabili)
- Taglierino (non indispensabile)*
- Lucido per fimo, per lucidare la creazione una volta completata (non indispensabile)
- Termometro da forno per il fimo (non indispensabile)*
-Fornetto elettrico apposito per il fimo*

* Necessita la presenza di un adulto

Difficoltà 4/5
Tempo di realizzazione: 45 minuti



Realizza la tua creazione e condividila sul nostro gruppo Facebook!


Pagine