venerdì 17 febbraio 2017

IL MANUALE DEL COSPLAY !

Molte persone sono affascinate dal mondo del cosplay, molte persone già lo hanno fatto, altre vorrebbero provare . Questa è una semplice guida per iniziare a fare cosplay o migliorarsi.

Scegliere il personaggio: per fare cosplay si deve prima conoscere il personaggio sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello psicologico.

Ordinare la parrucca: di solito è molto difficile trovare la parrucca giusta nella propria città e lo è ancora di più se non si è capaci di tagliarla o acconciarla ma la parrucca aiuta tantissimo ad assomigliare al personaggio. Molti siti online (aliexpress, ebay, amazon, taobao, ecc) vendono parrucche specifiche del personaggio a modici prezzi, l’unico problema sono le lunghe spedizioni.


Procurarsi il costume: non è importante se viene comprato,commissionato,fatto cucire dalla nonna o se è frutto di notti insonni passate tra colla a caldo ed ago e filo, l’importante è che, in fin dei conti, ti soddisfi.

Cercare le scarpe adatte: le scarpe possono sembrare poco importanti, ma se non sono in linea con il cosplay saltano subito all’occhio quindi, in questo caso, per i cosplay più semplici si riescono a trovare facilmente ma per altri più complessi vanno create o comprate online.

Creare un make-up adatto: il make-up nel cosplay può davvero stravolgerne la qualità. Online sono presenti molti tutorial che spiegano come realizzare un perfetto make-up cosplay ma bisogna sempre ricordare che bisogna usare il proprio viso come una tela e ridisegnare sopra al nostro volto le fattezze del personaggio interpretato.

Fare una prova generale: usare una foto di riferimento, provare il tutto e mettersi davanti allo spechio , farlo aiuta a capire se tutto è perfetto, ma soprattutto serve a capire se manca qualcosa.

Andare all’evento e divertirsi: il cosplay non è fatto solo per le foto o le esibizioni, il cosplay deve soprattutto farti sentire sicuro di te e farti divertire con gli amici.



Se anche tu desideri approfondire le tue conoscenze sul mondo del manga e degli anime, ti piacerebbe imparare a disegnare i tuoi personaggi preferiti, unisciti a noi! 

Tutte le info sui nostri corsi le trovi a questo link:




Nessun commento:

Pagine