Articolo di Francesca Dea - Fumettista illustratrice
Salve Gente! Sono ancora io, e doveva essere per l'ultimo articolo, ma ci sono novità di cui vi dirò in seguito. In questo che doveva essere il nostro ultimo incontro, ancora una volta devo dare i diritti "creativi" a due mi allieve, Aurora e Rachele. Infatti grazie alle loro "diaboliche menti" vi vado a presentare quello che inaugura un nuovo ciclo di 4 incontri:
"Back to School - la creatività ti salva la vita". Infatti, se l'idea di tornare dietro i banchi di scuola ci affligge, a partire da oggi e per altri 4 incontri realizzeremo una sorta di kit di sopravvivenza.
Strategia n #1 - Metti la tua personalità al centro!
Non si tratta di essere egocentrici ma di dare quel pizzico di esclusività agli oggetti che ci accompagnano tutti i giorni, e qual'è l'oggetto che inevitabilmente avete costantemente sotto mano e che probabilmente assolve sempre meno alla sua funzione? Bravissimi, il caro diario... e se seguite l'esempio di Aurora sono sicura che, anche per te si prospetterà un anno migliore!
|
Copertina e retro del diario di Aurora... personalizzati con suoi disegni |
Rachele, dal canto suo ci delizia con qualcosa di completamente realizzato a mano, e ce lo illustra in questo breve filmato...
Gli allievi della School Comix sono davvero insuperabili... sarà che hanno i migliori insegnati sulla piazza (sono parole loro!).
E nel finale una piccola chicca risalente al mio periodo liceale (puoi leggere qualcosa in merito in questo articolo
"La mia prima volta").
|
Alcune pagine del mio diario nell'anno scolastico 2000/2001 |
Qual'è invece il vostro personale modo di sopravvivere al rientro a scuola?
Lasciatemi un commento, magari potrebbe essere un ottimo spunto per il mio prossimo articolo. Nel frattempo vi aspetto qui, nella
pagina FaceBook della School Comix, per rimanere sempre aggiornati!