venerdì 8 dicembre 2017

COSPLAYERS... A ME GLI OCCHI!

Articolo di Onikitty Chan - Cosplayer 

MAKE-UP OCCHI
Gli occhi sono la parte più importante del make up cosplay quindi imparare a dargli la forma giusta è essenziale. Ecco qui qualche consiglio.
OMBRETTI : il loro colore definisce la personalità del personaggio,se il personaggio non ne ha di colori particolari di si opta per dei colori nude ,più sul rosa per personaggi femminili e più sulla scala di marroni per personaggi più mascolini. Usare un ombretto shimmery o glitter sulla palpebra mobile aiuta moltissimo con darle dimensione, non c’è sempre bisogno del cut-crease, ma al limite della palpebra fissa un ombretto matte aiuta a dare più definizione all'occhio

EYE-LINER: è la parte che più definisce la forma  dell’ occhio ,quindi  aggiustarlo per ogni tipo di occhio aiuta molto la caratterizzazione. Per fare un occhio rotondo bisogna farla più larga al centro per la palpebra superiore e basta un punto sfumato con dell’ ombretto ai lati per l’ inferiore. Per l’ occhio all'insù basta disegnare un triangolo alla fine dell’occhio e la parte inferiore è più spessa al centro e dove si incontra con la parte superiore. L’occhio all'ingiù la la stessa linea di quello rotondo ma si allunga verso il basso , la parte inferiore ha molto spazio al lato, e un po’ anche al centro se l’ occhio è aperto.
CIGLIA FINTE: il mascara va sempre messo, anche per i personaggi maschili, mentre le ciglia finte servono principalmente per personaggi femminili o molto effeminati. La loro forma aiuta a definire la forma degli occhi, le ciglia finte di solito hanno una forma che determina l’interno e l’esterno,le ciglia con più lunghezza e volume all'esterno sono ottime per gli occhi all'insù, quelle simmetriche sono meglio per gli occhi rotondi o verso il basso. 
Le ciglia finte si possono invertire se sono stondate per ottenere un effetto dell occhio più aperto.le ciglia finte sulla parte inferiore sono utilissime per allargare l’occhio ma devono essere quelle apposite, che però sono molto difficile da trovare nei negozi, però si possono ricavare da vecchie ciglia finte o comprare online.
LENTINE: non tutti le possono utilizzare ma hanno un doppio effetto di cambiare il colore dell’ occhio e cambiarne la grandezza. Le circle lents sono le migliori per allargare gli occhio, ma talvolta basta una lente colorata normale nel caso non si cerchi di allargare l’occhio. C’è sempre da fare attenzione alla loro cura,è meglio comprarle in fiera o ancora meglio dall’ottico e prima di indossarle per la prima volta è sempre meglio fare una visita oculistica per l’idoneità.
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sul blog o sulla nostra pagina Fb School Comix
per scoprire news sulla scuola e sugli articoli che pubblicheremo!

Nessun commento:

Pagine