venerdì 22 dicembre 2017

UN BIGLIETTO DI NATALE DAVVERO SPECIALE!

Tutorial di Francesca Dea - Creativa, Fumettista, Illustratrice





It's Christmas time... e anche gli scheletri diventano più buoni: Jack Skeleton di "Nightmar before Christmas" si trasforma, in versione chibi, in un tenerone! Una simpatica idea per realizzare un bigliettino d'auguri originale!

COSA OCCORRE:
  • Matita, gomma, gomma pane
  • Pennarelli graduati 0.2 e 0.4  (in alternativa trattopen nero)
  • Colore rosso (di qualunque tipologia)
Fig1
Disegna due cerchi della stessa dimensione, uno sotto l'altro. Nelle versioni Chibi dei personaggi le proporzioni sono alterate. In questo caso il primo cerchio rappresenterà la testa mentre il secondo l'altezza del corpo.
Fig 2
Delinea il corpo, usando un rombo rovesciato, le gambe fine e lunghe, cosiccome le braccia.
Fig 3
Aggiungi i dettagli del volto che rendono riconoscibile il personaggio e il cappellino natalizio. Puoi anche posizionare le due braccia in modo speculare, se vuoi.


Fig 4 
Aggiungi i dettagli del vestito come le maniche con il pellicciotto e gli stivali. Sulle mani puoi aggiungere degli oggetti natalizi, come dei pacchetti regalo.
Fig 5
Aggiungi altri dettagli al personaggio come ad esempio la barba. Arricchisci il disegno con dei pacchetti a terra e non dimenticare di disegnare l'inseparabile compagno di Jack, il suo cagnolino fantasma, Zero. 
Fig 6
Rifinisci il disegno dopo aver alleggerito la matita con la gomma pane. 
Colora di rosso il vestito. Usa i pennarelli graduati per inchiostrare, facendo un contorno più spesso nel perimetro dei personaggi per donare un effetto più "grafico". 

Puoi disegnare questa facile e simpatica illustrazione su di un cartoncino per realizzare un bigliettino natalizio da regale ad una persona speciale per fargli gli auguri in un modo davvero originale.
Per altri tutorial resta sintonizzato con il nostro blog e diventa fan della nostra pagina Fb per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività!


Nessun commento:

Pagine