giovedì 14 dicembre 2017

Santa Claus is coming to town...

Racconto di Riccardo Sciarra - Sceneggiatore e Srittore
Sei proprio Babbo Natale?!
Certamente, piccolo! Non lo vedi il cappello rosso? Sono io...

Mamma dice sempre di non parlare con gli sconosciuti, ma tu non sei uno sconosciuto! Tu sei Babbo Natale!!!
Faresti bene ad ascoltare la mamma, ogni tanto... Non tutti sono più buoni, a Natale...
Io sono stato un bravo bambino, quest’anno! Hai letto la mia letterina?! Voglio l’aeroplano, quello che vola davvero su nel cielo! E il sottomarino, quello che nella vasca da bagno fa le bolle di sapone grandi così! E il cavallo da rodeo con la...
Credo proprio di non avere nessun regalo per te quest’anno, mi dispiace...
Non ti è arrivata la letterina?!
Forse è finita qui dentro al bidone, in mezzo alle fiamme...
Lì dentro?!
Sto scherzando... A bruciare là dentro ci sono solo vecchi giornali...
Perché li bruci?!
Senti freddo, piccolo?
No, ho il cappello!
Io sì, invece, sento freddo. Per questo brucio i giornali.
Ma hai il cappello, Babbo Natale, come puoi sentire freddo?!
È un freddo che sento nell’anima, direbbero quelli bravi... Io non sono bravo e dico che questi vestiti che indosso non sono abbastanza per coprirmi...
Senti freddo anche con quel cappotto, Babbo Natale?!
Sta nevicando, piccolo, questo cappotto non è adatto a certe temperature...
Regalatene uno, allora! Regali tutto a tutti i bambini buoni del mondo, regalati un cappotto nuovo! E anche delle scarpe senza buchi!
Dovrei scrivere anch’io una letterina a Babbo Natale?
Non serve che la scrivi, sei tu Babbo Natale!!!
Posso dirti un segreto?
Tu non sei Babbo Natale, vero? È questo il segreto?
Sei veramente un furbacchione. Da cosa l’hai capito?
Babbo Natale è ciccione, mentre tu sei magrissimo.
Mh, solo da quello?
No, già dall’inizio sapevo che Babbo Natale non esiste. Ti ho solo preso un po’ in giro. Però ti lascio una monetina, vecchio.
Cosa vuoi, che ti canti una canzone di Natale?
Ora devo andare, mamma mi aspetta. Ciao.

Ma sì, va’, te la canto lo stesso... You better watch out, you better not cry, better not pout, I’m telling you why, Santa Claus is coming to town...

Nessun commento:

Pagine